giovedì 21 agosto 2008

PISTA CICLABILE: LAVORI LENTI


Molto lenti sono i lavori sulla ex ferrovia Campo Marzio-Sant' Elia/Erpelle. Gli operai hanno posizionato una casetta per i lavoratori ben 3 mesi fa vicino all'ex casello di Campanelle, ma gli operai non si sa dove siano finiti...

Rimanendo al mistero degli addetti ai lavori, intanto nella pista ciclabile gli alberi tagliati per ben 3 volte in un anno e mezzo sono per la terza volta ricresciuti, e con essi anche la folta erba e perfino frigoriferi, sedie, e "scovaze" in generale grazie alle molte persone civili che abitano il rione. Ricordo a tali esseri che la società AcegasAps raccoglie GRATUITAMENTE tali ingombri/relitti casalinghi anche a domicilio oppure portandoli di persona i uno dei tanti centri di raccolta rifiuti ingombranti, essi si trovano a San Giacomo (vicino all'ex gasometro), a Roiano (vicino la via dei giacinti/polizia stradale), Opicina (strada per Fernetti), ma anche a Muggia e Aurisina.

Il piccolo comunque ci ha informato che la pista ciclabile secondo quanto stabilito dalla Provincia di TS dovrebbe essere realizzata entro la fine dell'estate (30 giorni da oggi). C'è la faranno i mitici 5 operai a fare un tratto di 5 km in 30 giorni (compresi ponti mancanti)?

Nessun commento: