sabato 15 marzo 2008

GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE

Grande successo oggi, 15 marzo 2008 alla manifestazione organizzata dal comitato di Campanelle, svoltasi presso il ponte ferroviario.
Alla manifestazione di protesta contro l'installazione di una antenna per la telefonia mobile (del gestore Tim ) hanno partecipato circa 80 persone, che pacificamente hanno raccolto firme contro l'antenna, e si sono dirette in diversi attimi della mattinata verso il sito dove il tralicio alto ben 24,5 metri è ormai issato. Si sono levati fischi, usati tamburi, e tutto quello che poteva creare rumore per esprimere il senso di vergogna verso questo vistoso impatto ambientale.
I cittadini, oltre a manifestare contro la medesima, hanno dimostrato davanti a telecamere, altre forme di inquinamento come l'amianto, l'eternit, e olii e batterie di motocicli lasciati in abbandono su quella che dovrebbe essere la futura pista ciclabile (Trieste-Draga Sant'Elia) voluta dalla Provincia di Trieste.
I residenti della zona, hanno infine accusato le istituzioni di mancati controlli sanitari prima dell'installazione, e di aver rilasciato la licenza senza troppi presupposti.
La protesta si è sciolta attorno alle ore 13.
Il comitato si è detto pronto ad andare avanti in questa battaglia, e annunciano una ulteriore possibile manifestazione in Piazza Unità davanti al Comune di Trieste. Ma ciò resta ancora da vedere. Ulteriori informazioni vi saranno comunicate a breve.
Foto della manifestazione e video disponibili su:
www.lantennadellavergogna.blogspot.com

Nessun commento: