sabato 29 marzo 2008

SINDACO DIPIAZZA: "E' UNA VERGOGNA!"


Dipiazza ha visitato mercoledì 26 marzo 2008 il rione di Campanelle, grazie alla chiamata dei cittadini del rione in merito all'innalzamento dell'antenna di telefonia mobile (gestore Tim) in via campanelle 192.

Il Sindaco arrivato addirittura in anticipo, ha trovato un piccolo numero di persone, che son riuscite in modo tranquillo e democratico a colloquiare con lui e a trovare delle soluzioni a breve termine

Il Sindaco è rimasto stupito dal deposito di rottami, liquami, olii, eternit, amianto e quant'altro la carrozzeria abbia fatto un questi anni sulla futura pista ciclabile (San Giacomo-Erpelle), ed ha avviato immediamente delle commissioni a valutarne l'impatto e l'inquinamento. -E' vergognoso che ora si nasconda con terra portata tutti questi rifiuti inquinanti- ha precisato il Sindaco.

Dipiazza è rimasto a bocca aperta quando ha visto l'antenna, e ha detto: - questa ha un impatto ambientale enorme, non capisco come tutte le istituzioni abbiano rilasciato il permesso, oltrettutto su una strada dove il progetto è quello di allargamento, facendo quindi espropiare dei terreni e probabilmente interessando anche il sito dove la Tim ha innalzato il tralicio.
I cittadini si sono detti assieme al Sindaco, tutti favorevoli alla costruzione del tralicio, data l'utilità che essa porta, dato l'utilizzo enorme dei telefoni cellulari al giorno d'oggi. Quindi su proposta dei residenti e l'accettazione del primo cittadino, si è verificato che ci sono altri siti alternativi (anche comunali), dove il tralicio potrebbe tranquillamente stare senza nessuna protesta.
Il Sindaco ha infine accolto anche altre problematiche del rione, che si dice abbandonato da tutti. Una signora discutendo ha detto:- qui in alcune vie manca la rete gas mentre ovunque dopo la carrozzeria siamo senza rete fognaria, e d'estate l'odore degli escrementi non risparmia nessuno, la strada infine è stretta anche per il passaggio della linea Trieste Trasporti numero 33.-

Dipiazza ha preso a cuore un po tutti i problemi e si è detto pronto alla rivoluzione del rione nei tempi necessari per trovare i fondi a disposizione. Il comitato ringrazia l'aiuto del Sindaco.

Nessun commento: